Condizioni generali di vendita della ditta alzo Alexander Zollinger Zug
1. Condizioni
Queste condizioni valgono per tutte le relazioni d’affari tra la ditta alzo ed i propri Clienti. Differenti condizioni, valgono solo se concordate per iscritto e sono previste nel nostro listino prezzi.
2. Prezzi
I prezzi esposti nel nostro listino possono variare senza dare preavviso a nessuno. L’IVA non è compresa nei prezzi, eventuali aumenti imputabili all’aumento del carburante per Autotrazioni, vengono fatturati separatamente. Articoli non espressamente contenuti nel nostro Listino, sono eventualmente fornibili su richiesta.
3. Preventivi e ordini
I preventivi e gli ordini sono valevoli solamente con la firma legale del committente e della ditta alzo. Fanno stato solo i preventivi, gli ordini, i disegni e le misure, controfirmati dal committente, nel suo interesse il committente dovrà quindi verificare l’esattezza dell’ordine prima di controfirmarlo.
4. Condizioni di consegna
I tempi e le condizioni di consegna sono stabiliti al momento della conferma d’ordine e sono indicativi, eventuali ritardi per qualsiasi motivo non comportano richieste di danni o pagamenti di penali, ciò detto la ditta alzo farà sempre e comunque il possibile per rispettare i termini concordati nell’interesse delle due parti.
5. Resi e reclami
Non si accettano resi per nessun motivo, eventuali materiali fatturati, se vengono resi per la ditta alzo vengono considerati materiali da depositare in discarica in quanto tutto viene assemblato solo su esplicita richiesta del committente.
6. Palette
Eventuali palett EUR (escluso non EUR) consegnate saranno fatturate frs. 25.- e rimborsate a frs. 15.- al momento della consegna, e addebitando il costo del trasporto in caso di ritiro da parte nostra.
7. Contestazioni
Eventuali contestazioni saranno da fare al momento della consegna compilando un apposito modulo. Per contestazioni tardive, la ditta alzo non si assume più nessuna responsabilità. Reclami non conformi non saranno neanche presi in considerazione. Per quanto riguarda eventuali difetti dovuti all’assemblaggio e/o di manifattura, fa stato la garanzia del costruttore.
8. Obbligo di acquisto
Per tutte le ordinazioni di materiali costruiti su misura o prodotti con materiali speciali, vige l’obbligo di acquisto, inclusi tutti i costi derivanti.
9. Condizioni di pagamento
Il committente dovrà controllare tutta la merce e dare scarico alla alzo delle condizioni della merce. A merce accettata, la ditta alzo invierà fattura di tutta l’ordinazione, meno naturalmente eventuali acconti versati, tale fattura dovrà essere onorata dal committente secondo gli accordi presi precedentemente e che saranno riportati sulla fattura medesima, in caso di mancato pagamento entro i termini, decorrerà l’interesse pari al 7% pari alla cifra scoperta, più frs. 200.- per richiami e varie spese derivanti ad eventuali azioni legali (ufficio esecuzioni ecc.) ed eventuale maggio danno.
10. Accettazione
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono note alle parti in quanto figurano riportate su tutti i listini prezzi della ditta alzo, esse s’intendono accettate con la semplice ordinazione della merce ed hanno convenzionalmente pieno valore contrattuale. Il conferimento dell’ordine, seguito da nostra conferma, vale come esplicita accettazione delle condizioni di vendita sopra riportate.
11. Controversie
Per eventuali controversie legali il foro competente è quello di Zug.